Design trends

Le vacanze con i nostri amici a 4 zampe

Andare in vacanza è sempre un piacere, ancor più, insieme ai nostri amici a 4 zampe!

Ti stai preparando per partire per il prossimo viaggio?  

Ecco una piccola guida per poter affrontare le vostre vacanze insieme al vostro animale da compagnia.

Il caldo, soprattutto se eccessivo, può debilitare l’organismo del tuo cane portando al colpo di calore sino a sfiancarlo del tutto. L’effetto rinfrescante di un materassino o tappetino refrigerante per cani, aiuta a sopportare l’aumento estivo delle temperature, evitando fastidiose patologie e un eccessivo stress a carico del tuo animale anche in viaggio!

Per mettersi in viaggio insieme a lui, è necessario acquistare la cintura: uno strumento indispensabile per garantire totale sicurezza mentre sei alla guida. Va utilizzata esclusivamente con la pettorina e non con il collare; inoltre, il posizionamento del cane e la regolazione della cintura vanno effettuati in modo da non costituire mai un pericolo o un intralcio alla guida. Il prodotto è dotato di un sistema di aggancio universale per tutti i tipi di autoveicoli.

Il proteggi sedile e baule è un surplus in grado di proteggere i sedili della vostra auto, da Punto Casa 46 potrai trovare i proteggi sedili 2 in 1 impermeabili e antimacchia per affrontare i viaggi, anche quelli a lunga distanza.

Un altro importante elemento fondamentale per i nostri amici a 4 zampe è sicuramente la pappa e l’igiene, anche in vacanza!

I contenitori per il cibo secco nascono per venire incontro alla necessità di mantenere sempre fresche e protette le crocchette da agenti atmosferici che ne precluderebbero la genuinità. Generalmente, quando acquistiamo il cibo secco, vuoi per risparmio, vuoi per praticità, tendiamo a comprare confezioni grandi; la cosa principale da osservare per scegliere quello più adatto è che siano realizzati in materiali atossici, utili per i nostri viaggi.

L’igiene per i nostri amici è fondamentale, soprattutto quando li portiamo in spiaggia e nelle scampagnate.Senza arrivare all’eccesso di lavarlo ogni volta che sporca, pulire il cane dopo la passeggiata, avere cura dell’igiene del cucciolo, è molto importante.E’ necessario scegliere sempre ottimi prodotti adatti allo scopo, che rispettano il ph del cane, diverso dal nostro, che non rovinano il pelo e che danneggiano la cute.In commercio esistono diverse tipologie di salviette, utili nell’igiene quotidiana e shampoo adatti a tutte le tipologie di pelo: lungo, pelo corto, manti chiari e scuri, shampoo antiparassitari, districanti, per cuccioli.

Ora non ti resta che organizzare e preparare la valigia per il tuo amico peloso. Ti sono piaciute le nostre idee e proposte? Presso il nostro punto vendita troverai tutto il necessario per portare con te in vacanza il tuo amico a 4 zampe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *