Uncategorized

Come rendere più confortevole il tuo salotto

Il soggiorno è la zona di ogni casa più vissuta, è uno degli ambienti dove si trascorre più tempo: per guardare un film in relax da soli o in compagnia, per cenare con gli amici o giocare con i bambini.

La scelta degli arredi è dunque essenziale, per far comprendere il vostro stile, conferendo un’impronta decisa al design di tutta l’abitazione e risultare armonioso con lo stile della propria casa.

I divani e i mobili

sono il pezzo forte dell’arredo della sala ma altrettanti possono essere gli elementi che svolgono un ruolo importante per arredare al meglio questo ambiente: i tappeti, utili sia per fare giocare comodamente i bambini ma anche per circoscrivere gli spazi, attribuendo un certo ordine a tutto l’ambiente. Rappresentano un dettaglio indispensabile, capace di dare quel tocco in più per rendere la zona relax più accogliente e arredare con stile. I cuscini, le poltrone e i pouf sono altri elementi che aiutano a personalizzare il vostro soggiorno e non serve che siano abbinate al divano:oggi, mixare gli stili, è di gran tendenza!

 

Tavolini

sono un elemento importante: per un salotto accogliente, opta per dei piccoli tavoli estraibili oppure per dei tavolini da salotto dalle linee leggere invece di un solo elemento, magari di dimensioni notevoli. Oltre a dare ritmo all’arredo del soggiorno, la proliferazione di tavolini rende la circolazione più fluida.

 

E non esitare a scompagnarli, sempre però conservando un fil rouge (di forma, materiale o colore).

Ma quali sono i trucchi per accrescere gli spazi e favorire il benessere mentre viviamo il nostro soggiorno?

Il segreto per aumentare gli spazi è posizionare nel salotto degli specchi, con il chiaro intento di ingrandire gli ambienti e dare un tocco “glamour” al vostro salotto. Vanno bene anche cornici, in grado di rallegrare tutta la zona giorno con classe.

Aggiungere alcuni pouf al vostro salotto donerà stile, senza occupare spazio; e se non vengono utilizzati si possono impilare!

Per favorire il relax e il riposo, è consigliato optare per dei colori delicati scegliendo all’interno di una gamma di tonalità neutre: bianco, grigio e tortora, oppure ai colori pastello come il rosa, il celeste o il giallo chiaro. Con l’accumulo dei materiali si darà spazio a un gioco di abbinamenti che donerà al soggiorno uno stile morbido e accogliente.

E se ci piacciono i colori decisi?

Si può sempre adottare delle tonalità più scure, ma restando sulle sfumature più profonde, ad esempio con il bordeaux, il petrolio, il terracotta o il verde abete. Inserire questi colori per accenti, con cuscini o plaid, oppure sulle superfici più grandi, ad esempio su pareti o tende, per donare tridimensionalità alla stanza. Le tende sono tra l’altro delle alleate preziose per decorare le finestre di un soggiorno caldo e accogliente: quelle in velluto colorato copriranno perfettamente ogni luce la sera, mentre quelle in cotone leggero filtreranno la luce del giorno.

Per sublimare l’atmosfera di un soggiorno romantico, non dimentichiamo l’importanza dell’illuminazione: privilegiare la scelta delle lampadine a LED con una luce calda (2.400-2.800 K, che corrispondono alla luminosità di alba e tramonto).

Le candele, infine, sono una componente essenziale per l’arredo e la decorazione di un soggiorno accogliente: il loro bagliore delicato e rilassante è il dettaglio che fa la differenza! Sapranno decorare la stanza anche da spente. I candelabri vanno riservati alla zona dedicata ai pasti, ma scegliere i portacandele o le lanterne, per godere del chiarore in tutta sicurezza. E non dimenticare di scegliere delle candele profumate per avvolgere tutta la casa nella loro irresistibile fragranza!

Presso il nostro punto vendita di Torino, Strada Drosso 46/B – potrai trovare una vasta gamma di complementi di arredo per arricchire e riprogettare il tuo soggiorno.

Vieni a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *